Rughe d'Espressione | Medicina Estetica | Medical Skincare
 

BLOG

Tutte le notizie da Medial SkinCare

I Rimedi Più Efficaci Contro le Rughe d’Espressione

Come correggere le rughe d’espressione: i rimedi naturali e medico-estetici più efficaci come il filler all’acido ialuronico, per contrastare le prime rughe del viso



i-rimedi-più-efficaci-contro-le-rughe-d’espressione

Le rughe d’espressione rappresentano un vero e proprio tarlo per l’universo femminile (e non solo!), in quanto oltre ad essere le prime a formarsi sul viso, in particolare su occhi, fronte e bocca, sono la testimonianza pratica del tempo che passa. Scoprendo le cause possiamo individuare i rimedi naturali e derivanti dalla medicina estetica, più efficaci.

Conosciamoli meglio.

(Hai già dato un'occhiata alle nostre Promozioni?).

Rughe d’espressione: le 5 principali cause

5 sono i principali fattori all’origine delle rughe d’espressione:

  • Esposizione al sole eccessiva e senza giusta idratazione né protezione solare
  • Scarsa cura della pelle
  • Il fumo
  • Lo stress: avere spesso un'espressione accigliata è una della principali cause di insorgenza di rughe

Rimedi naturali contro le rughe d'espressione

Analizzate le cause, ne consegue che per eliminare le rughe di espressione bisogna:

  • Evitare di stare troppe ore al sole e fare lampade solari
  • Evitare il fumo
  • Coccolare la propria pelle: struccarsi ogni sera con prodotti adeguati al proprio tipo di derma e applicare sempre una crema idratante la mattina appena svegli
  • Mangiare tanta frutta e verdura, in quanto contengono le vitamine giuste per mantenere la pelle elastica e levigata (soprattutto la vitamina A)
  • Preparare maschere per il viso con esfolianti naturali, come miele, yogurt, cacao ecc.
  • Provare con i massaggi facciali: basta un batuffolo imbevuto di tonico con aggiunto del succo di limone e picchiettare dove lo si richiede. Il limone in particolare, combatte le macchie della pelle e favorisce la rigenerazione cellulare
  • Scegliere creme a base di collagene o acido ialuronico, decisamente le più consigliate per un trattamento duraturo e soprattutto efficace

Rughe d’espressione e filler all’acido ialuronico

Se le avete già provate tutte per combattere le rughe del volto, ricorrere alla medicina estetica potrebbe rappresentare la risposta al problema. In particolare, parliamo di filler all’acido ialuronico.

I filler all'acido ialuronico sono delle microfiltrazioni effettuate lungo le pieghe della pelle del viso per eliminare le rughe in maniera assolutamente naturale e senza troppi rischi. Questo trattamento, tecnicamente definito “Hydrolift”, corregge in maniera ottimale gli inestetismi tipici dell'invecchiamento cutaneo, come rughe e piccole depressioni, e conferisce spessore a labbra sottili e zigomi cadenti.

Quanto durano gli effetti del filler all’acido ialuronico?

Gli effetti di ringiovanimento estetico della pelle determinati dai filler all'acido ialuronico, anche se immediati non sono permanenti: dopo periodo temporale tra i 4 mesi ai 2 anni, le rughe iniziano nuovamente a comparire. Ne consegue che il graduale e naturale riassorbimento del filler da parte della pelle, rende necessaria la periodica ripetizione delle iniezioni.

I trattamenti all’acido ialuronico sono efficaci anche per rughe profonde?

Purtroppo no. Questa sostanza infatti, è indicata per uomini e donne che desiderano cancellare le prime rughe d’espressione in modo poco invasivo e indolore.

Le controindicazioni dell'acido ialuronico

Sebbene gli effetti collaterali causati dalle iniezioni di acido ialuronico siano decisamente poco frequenti, è bene non somministrare il filler durante la gravidanza e l'allattamento, oltre ad essere sconsigliato in caso di malattie della pelle, infezione da Herpes in corso, patologie autoimmuni della cute e collagenopatie.

Alternative al filler di acido ialuronico

Tra le alternative ai filler di acido ialuronico per contrastare le rughe d’espressione, vi è la possibilità di sottoporsi ad altre tipologie di filler riassorbibili, come:

DOTTOR
VINCENZO MASULLO

Da alcuni anni mi occupo di tricologia e chirurgia della calvizie; il mio obiettivo principale è quello di dare ai pazienti un risultato che sia il più naturale possibile e anche, e non ultimo, con il minimo disagio nel post-intervento. Alla ricerca della perfezione, in questi anni mi sono confrontato con i migliori chirurghi mondiali che si occupano di calvizie, e partecipato ai più importanti congressi di settore.

Richiedi un consulto Per individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze, LA VISITA è GRATUITA