Peeling Chimico | Medicina Estetica | Medical SkinCare
 

BLOG

Tutte le notizie da Medial SkinCare

Peeling Chimico

Il peeling chimico è un trattamento di Medicina Estetica che stimola il ricambio cellulare con l'obbiettivo di ringiovanire la pelle.



peeling-chimico

Cos'è il peeling chimico

Gli inestetismi cutanei della pelle del viso (come le rughe) possono essere risolti dalla medicina estetica che utilizza tecniche che agiscono sia a livello superficiale sia a livello profondo.

Le tecniche di superficie della medicina estetica per il ringiovanimento del viso sono: peeling chimico, laser e botox.

Le tecniche di profondità sono i filler. Oggi grazie anche ad un'alimentazione più completa ed equilibrata ed ad una maggior diffusione dell’attività sportiva costante è possibile giungere alla fatidica terza età in buone condizioni fisiche.

Sorge quindi l’esigenza di adeguare un aspetto giovanile ad una buona efficienza fisica, ed è proprio per questo motivo che per raggiungere questa maggiore armonia è possibile intervenire con diversi trattamenti di medicina estetica.

Le manifestazioni cutanee più evidenti dell’invecchiamento sono infatti le rughe e la secchezza cutanea della pelle del viso.

Il trattamento di peeling chimico

Il peeling chimico è un trattamento di medicina estetica (trattamento senza chirurgia) che determina una parziale o totale distruzione dell’epidermide, la quale stimola il ricambio cellulare e stimola, a livello dermico, la sintesi di collagene, ottenendo così la sostituzione del tessuto invecchiato con uno più sano. Le sostanze più utilizzate per il peeling chimico sono gli acidi alfa-idrossiacidi, l’acido tricloroacetico (a varie concentrazioni), l’acido piruvico e l’acido salicidico.

I trattamenti peeling possono essere effettuati ambulatoriamente presso un medico estetico e ripetuti anche più volte; è importante ricordarsi che nel post peeling non è possibile esporsi al sole fino a guarigione.

Consigli per il peeling chimico

Il periodo migliore per i trattamenti di ringiovanimento del viso tramite tecniche di medicina estetica è l’autunno (settembre-ottobre) o l’inverno, periodi cioè in cui il viso non è esposto al sole

DOTTOR
VINCENZO MASULLO

Da alcuni anni mi occupo di tricologia e chirurgia della calvizie; il mio obiettivo principale è quello di dare ai pazienti un risultato che sia il più naturale possibile e anche, e non ultimo, con il minimo disagio nel post-intervento. Alla ricerca della perfezione, in questi anni mi sono confrontato con i migliori chirurghi mondiali che si occupano di calvizie, e partecipato ai più importanti congressi di settore.

Richiedi un consulto Per individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze, LA VISITA è GRATUITA