Filler Riempitivi | Medicina Estetica | Medical SkinCare
 

BLOG

Tutte le notizie da Medial SkinCare

Cosa sono i Filler?

I Filler Riempitivi sono un'ottima soluzione per contrastare i segni dell'età che avanza. Adegua la tua efficienza fisica ad un aspetto giovanile.



cosa-sono-i-filler-

Gli antirughe della medicina estetica

Gli inestetismi cutanei della pelle del viso (come le rughe) possono essere risolti dalla medicina estetica che utilizza tecniche che agiscono sia a livello superficiale sia a livello profondo. Le tecniche di superficie della medicina estetica per il ringiovanimento del viso sono: peeling, laser e botox. Le tecniche di profondità sono i filler.

I filler sono delle micro iniezioni che hanno lo scopo di levigare i tratti del viso soggetti a rilassamento, e provvedere alla formazione di rughe e segni di espressione. Grazie ai filler è possibile inoltre ‘riempire’ le labbra o gli zigomi, conferendo così nuova simmetria e armonia al viso. Si tratta di interventi estetici che seppure poco invasivi, vanno tuttavia eseguiti da chirurghi esperti operanti in strutture qualificate.

Cosa sono i filler del viso e qual è la loro durata

I filler sono delle sostanze biocompatibili ad altissima tollerabilità che grazie alla loro composizione vengono adoperati per distendere rughe e depressioni, rimodellare i contorni del viso, ridare forma e volume alle labbra, correggere inestetismi causati da acne o cicatrici. Possiamo suddividere i filler in tre categorie:

  • FILLER DI TIPO RIASSORBIBILE:  durano dai 4- 8 mesie possono essere reimpiantati
  • FILLER SEMI PERMANENTI E SEMISINTETICI: questi hanno una durata sottocutanea a lento riassorbimento, di circa 2 anni
  • FILLER PERMANENTI E SINTETICI

In ogni caso, qualora ci si sottoponga a delle microiniezioni di filler biologici, è necessario, per mantenere i risultati estetici ottenuti, sottoporsi a sedute ambulatoriali di mantenimento, brevi e indolori, che consentono l’immediata ripresa delle attività quotidiane. Attualmente, tra i filler riassorbibili più diffusi ed efficaci, spicca l’acido ialuronico.

Controindicazioni e rischi dei filler

Non sono pochi i pazienti che chiedono aiuto per rimediare ad un intervento di filler ‘sbagliato’. Ma di chi è la colpa? Della procedura dell’intervento o del tipologia di filler? E soprattutto: come fare per non rischiare? Le cause infatti possono essere molte.

Facciamo un esempio: si effettua un’infiltrazione con acido ialuronico, un filler totalmente biocompatibile e dunque generalmente percepito come privo di rischi, e viene riscontrata infezione o addirittura a necrosi. Nel primo caso, l’infezione può essere procurata dall’utilizzo di strumenti e materiali non sterili, magari su cute non perfettamente disinfettata. Nel secondo invece, il danno può essere provocato del fatto che l’acido ialuronico sia stato iniettato in una piccola arteria. Stiamo parlando di situazioni assolutamente estreme. Nella maggior parte dei casi infatti, i trattamenti non comportano controindicazioni.

E’ fondamentale comunque, che il paziente si informi per bene, circa le caratteristiche del filler che le è stato suggerito di iniettare, sapere come reagirà con il passare del tempo e da quanto tempo viene utilizzato. Oltre, ovviamente, affidarsi ad un medico competente e affidabile.


Per ulteriori informazioni e richieste sui trattamenti filler, clicca il seguente link e sarai ricontattato a breve: Medicalskincare Contatti, oppure prenota una Visita gratuita presso il nostro centro.

Scopri le nostre promozioni! Clicca su: http://www.medicalskincare.it/promozioni/93/medicina-estetica-laserterapia/lt_1/

DOTTOR
VINCENZO MASULLO

Da alcuni anni mi occupo di tricologia e chirurgia della calvizie; il mio obiettivo principale è quello di dare ai pazienti un risultato che sia il più naturale possibile e anche, e non ultimo, con il minimo disagio nel post-intervento. Alla ricerca della perfezione, in questi anni mi sono confrontato con i migliori chirurghi mondiali che si occupano di calvizie, e partecipato ai più importanti congressi di settore.

Richiedi un consulto Per individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze, LA VISITA è GRATUITA