Rimozione Macchie delle Pelle | Laser | Medical SkinCare
 

BLOG

Tutte le notizie da Medial SkinCare

Come Rimuovere le Macchie della Pelle con il Peeling Laser

Rimuovere le macchie della pelle con il peeling laser. Ecco a chi è consigliato, come funziona e i benefici



come-rimuovere-le-macchie-della-pelle-con-il-peeling-laser

Rimuovere le macchie della pelle con il peeling laser. Ecco a chi è consigliato, come funziona e i benefici

Il peeling laser per rimuovere le macchie: ecco cos'è, come funziona e dove agisce.

Il peeling ha l’obiettivo di eliminare lo strato epiteliale del derma per produrne uno nuovo, più omogeneo e uniforme. Il laser d'altra parte, ha la funzione di produrre sulla superficie cutanea interessata una vera e propria forma di vaporizzazione del primo strato, senza intaccare la parte vascolarizzata.

Rispetto ai comuni mezzi di dermoabrasione il laser ha il vantaggio di agire in maniera asettica, proteggendo l’area di intervento dal rischio infettivo.

Quali benefici produce il peeling laser sulla pelle?

Per la superficie cutanea i benefici procurati dal peeling laser sono molteplici, ovvero:

  • Pelle più giovane, liscia e omogenea
  • Meno irregolarità cutanea
  • Colorito più uniforme
  • Maggior compattezza

A chi è consigliato l'intervento di peeling laser?

Il peeling laser è una pratica di ringiovanimento cutaneo particolarmente indicato in caso di:

  • Macchie, lentigo solari, discromie cutanee procurate dall’età
  • Rughe superficiali
  • Ispessimenti della pelle
  • Colorito spento e viso dall'aspetto grigiastro

I principali trattamenti del peeling laser in chirurgia estetica

L’ azione di evaporare lo strato superficiale per indurne la riformazione dello stesso, trova ampio impiego nel settore della chirurgia estetica, principalmente per il trattamento di: cicatrici d’ acne (e generali), macchie cutanee e rughe superficiali.

Di conseguenza gli interventi si classificano in:

  • Peeling laser acne
  • Peeling laser cicatrici
  • Peeling laser macchie 
  • Peeling laser rughe 

A seconda dell’ inestetismo da trattare e dalle caratteristiche della pelle del paziente, il chirurgo selezionerà lo strumento laser da utilizzare.

Il peeling laser per le macchie

La rimozione cutanea della macchia ipercromica interessata, avviene in un’unica seduta laser ed ha una durata max di 10 minuti. Il risultato del peeling laser per le macchie è generalmente buono in quanto le discromie ipercromiche vengono attenuate o eliminate. E' possibile però che le macchie si riformino a causa dell'invecchiamento (macchia senile) oppure per agenti esterni come i raggi solari. Di conseguenza, risulta fondamentale per prevenire la formazione delle macchie solari, non esporre la pelle al sole.

Il risultato del peeling laser per le cicatrici

Il trattamento laser in caso di rimozione delle cicatrici è molto efficace. C'è da sottolineare però, che questo vale solo per alcune specifiche cicatrici. Alcune di esse, come i buchi dell’acne o da varicella, non sono efficientemente trattabili con il peeling, mentre quelle ipertrofiche e quelle sporgenti, possono essere eliminate con tecnologia laser perché la loro sostanza viene ridotta dalla disepitelizzazione.

Peeling laser rughe

Il peeling laser è molto efficace per correggere rughe superficiali diffuse, mentre lo è meno per quelle mimiche e profonde, che richiedono trattamenti più invasivi come botulino e lifting al viso. Il trattamento consiste nel focalizzare lo strumento laser nella cute, producendo un’ immediata vaporizzazione della stessa. La procedura è incruenta ma produce un notevole gonfiore post operatorio, testimone dell’ efficace stimolazione dei tessuti dermici. Non esistono incisioni e quindi non rilasciano cicatrici.

I costi del peeling laser

Il peeling laser ha un costo minimo di 500€, ma il prezzo varia sensibilmente a seconda dell’estensione della superficie cutanea da trattare.


Per ulteriori informazioni e richieste sui trattamenti di peeling laser, clicca il seguente link e sarai ricontattato a breve: Medicalskincare Contatti, oppure prenota una Visita gratuita presso il nostro centro.


Scopri le nostre promozioni! Clicca su: http://www.medicalskincare.it/promozioni/93/medicina-estetica-laserterapia/lt_1/

DOTTOR
VINCENZO MASULLO

Da alcuni anni mi occupo di tricologia e chirurgia della calvizie; il mio obiettivo principale è quello di dare ai pazienti un risultato che sia il più naturale possibile e anche, e non ultimo, con il minimo disagio nel post-intervento. Alla ricerca della perfezione, in questi anni mi sono confrontato con i migliori chirurghi mondiali che si occupano di calvizie, e partecipato ai più importanti congressi di settore.

Richiedi un consulto Per individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze, LA VISITA è GRATUITA