Radiofrequenza Estetica | Laserterapia | Medical SkinCare
 

BLOG

Tutte le notizie da Medial SkinCare

Radiofrequenza Estetica

Il trattamento di Radiofrequenza estetica sfrutta una particolare forma di energia che attraverso lo scambio di calore rende la pelle più compatta e distesa.



radiofrequenza-estetica

Radiofrequenza sul corpo

Con il passare del tempo il tessuto sottocutaneo tende progressivamente a perdere di tono fino alla comparsa, complice anche la forza di gravità cui siamo tutti sottoposti naturalmente, di una ptosi (cedimento cutaneo) delle strutture cutanee, muscolose ed adipose che contornano il volto, le braccia, il collo e il decolleté.

Grazie alla radiofrequenza, è possibile ottenere un effetto lifting delle zone coinvolte, riattivando il collagene della pelle e dunque ottenendo un effetto di appiattimento delle rughe e sollevamento del tono muscolare.

La radiofrequenza è una metodica non ablativa che sfrutta una particolare forma di energia, la radiofrequenza appunto, che attraverso lo scambio di calore determina la contrazione del collagene, rimodellando le fibre elastiche e rendendo la pelle più compatta e distesa.

Bastano dai 3 ai 5 trattamenti con Radiofrequenza ogni paio di settimane per ottenere dei risultati ottimali, e non vi è limitazione nelle zone da trattare (anche se generalmente tale trattamento si effettua sul viso, collo, braccia e decolleté.

In particolare, il trattamento di Radiofrequenza è indicato per

  • Attenuazione delle rughe;
  • Ripristino del tono cutaneo;
  • Rimodellamento delle adiposità localizzate;
  • Riduzione dei noduli cellulitici;
  • Stimolazione del microcircolo superficiale e degli scambi cellulari;
  • Stimolazione del circolo linfatico;
  • Eliminazione del gonfiore da stasi.

Come si svolge un trattamento con Radiofrequenza?

Durante il trattamento con Radiofrequenza, il medico utilizza un manipolo assimilabile ad una grossa penna con punta arrotondata, dal quale viene rilasciata l’energia in radiofrequenza sotto forma di calore che viene assorbita dalla pelle e dal tessuto sottocutaneo.

Il trattamento con Radiofrequenza dura dai 15 ai 30 minuti a seconda dell’estensione dell’area da trattare.

Il trattamento con Radiofrequenza è indolore, le sedute non prevedono nessuna anestesia, sono abbastanza rapide, non vi sono controindicazioni particolari egli effetti collaterali si limitano al più ad un arrossamento della zona trattata che regredisce spontaneamente nell'arco di poche ore.

DOTTOR
VINCENZO MASULLO

Da alcuni anni mi occupo di tricologia e chirurgia della calvizie; il mio obiettivo principale è quello di dare ai pazienti un risultato che sia il più naturale possibile e anche, e non ultimo, con il minimo disagio nel post-intervento. Alla ricerca della perfezione, in questi anni mi sono confrontato con i migliori chirurghi mondiali che si occupano di calvizie, e partecipato ai più importanti congressi di settore.

Richiedi un consulto Per individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze, LA VISITA è GRATUITA