Ginecomastia Maschile | Chirurgia Estetica | Medical SkinCare
 

BLOG

Tutte le notizie da Medial SkinCare

Ginecomastia Maschile per la Riduzione delle Mammelle degli Uomini

La ginecomastia è l'intervento chirurgico per ridurre il grasso localizzato nella zona pettorale degli uomini.



ginecomastia-maschile-per-la-riduzione-delle-mammelle-degli-uomini

In cosa consiste la ginecomastia maschile

La ginecomastia è l'intervento chirurgico che permette la riduzione delle mammelle, tramite l'asportazione della ghiandola mammaria e/o del grasso in eccesso localizzato, quando queste siano eccessivamente sviluppate negli uomini.

Il conseguente rigonfiamento del torace è infatti un problema di grande rilevanza psicologica e quindi eliminarlo non solo ridarà un'immagine virile, ma aiuterà anche a vivere più serenamente nel proprio corpo.

L'intervento di ginecomastia maschile

L'intervento può essere inteso come una semplice liposuzione se la componente adiposa è predominante o può essere approcciato tramite tecnica "aperta", eliminando il tessuto "in blocco", se la componente più rappresentata è quella ghiandolare.

L'intervento, che dura mediamente 30 minuti, avviene in anestesia locale con sedazione endovenosa nei casi di liposuzione per ginecomastie modeste, anestesia generale quando è richiesta la tecnica aperta.

Vengono praticate, attorno all'areola, le incisioni necessarie: la localizzazione delle incisioni serve a limitare le cicatrici e camuffarle sul bordo del capezzolo. Quindi si procede alla riduzione del tessuto ghiandolare ed eventualmente alla lipoaspirazione del grasso. Generalmente la sensibilità cutanea rimane invariata anche se nell'immediato ne è possibile una riduzione.

Post-intervento di ginecomastia maschile

Dopo l'intervento di ginecomastia, saranno applicati appositi drenaggi e bendaggi. Il paziente potrà quindi riposare qualche ora prima di tornare a casa.

Per le 2-3 settimane successive l'intervento, il paziente sarà accompagnato da gonfiore e da lividi.

Sarà quindi applicata, per 3-6 settimane, una guaina compressiva. Inoltre i pazienti dovranno assumere i farmaci che provvederemo a prescrivere e dovranno seguire attentamente le prescrizioni comportamentali postoperatorie. Dovranno essere inoltre evitati movimenti energici con le braccia per alcuni giorni.

Durata del risultato

Il risultato finale sarà apprezzabile dopo 2-3 mesi e sarà un risultato permanente.

DOTTOR
VINCENZO MASULLO

Da alcuni anni mi occupo di tricologia e chirurgia della calvizie; il mio obiettivo principale è quello di dare ai pazienti un risultato che sia il più naturale possibile e anche, e non ultimo, con il minimo disagio nel post-intervento. Alla ricerca della perfezione, in questi anni mi sono confrontato con i migliori chirurghi mondiali che si occupano di calvizie, e partecipato ai più importanti congressi di settore.

Richiedi un consulto Per individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze, LA VISITA è GRATUITA